Zoom-in

Job Starter: al via una nuova opportunità formativa per i giovani

Una nuova opportunità formativa per i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni che non sono in possesso di un diploma di istruzione o di una qualifica professionale e che hanno interrotto prematuramente il proprio percorso scolastico.

Ha preso il via "Job Starter", un'offerta di percorsi formativi aventi a riferimento il Sistema Regionale delle Qualifiche che permetteranno, sulla base del Sistema Regionale di Formalizzazione e Certificazione, il rilascio di una Qualifica Professionale 3^ livello - EQF (European Qualification Framework) Quadro europeo delle qualifiche.
Il progetto, sostenuto dalla Regione, è composto da una cordata di enti di formazione professionale composta da Aeca (capofila), Cefal, Fav, Formart, Ecipar, IIlple, Oficina, Fomal, Futura, Ciofs, Cnosfap.

La durata di ogni percorso sarà di 600 ore di cui un numero compreso tra il 30% e il 40% di stage.

I percorsi sono attivabili solo al raggiungimento dei 12 partecipanti e solo dopo aver raccolto l'adesione delle aziende già in fase progettuale.

Consulta il volantino dei corsi>>

Per maggiori informazioni
Fabio Belletti (AECA)