Immagini

Zoom-in

Sportello Lavoro: rinnovati i contenuti del nostro sito!

E’ giunto al termine in questi giorni il percorso mirato a rinnovare completamente i contenuti del "sito lavoro" del Comune di Bologna, con l'obiettivo di renderli più fruibili e rinnovarne alcuni di particolare rilievo e interesse per i cittadini in cerca di un lavoro o di un percorso formativo.

Nel nuovo sito vengono messe a disposizione di tutti i cittadini una serie di risorse informative utili per chi è alla ricerca di un lavoro o di un percorso formativo, ma anche informazioni su diritti, ammortizzatori, normative, che possono essere utili per cittadini e operatori. Centrale è la sezione "Cercare lavoro", ricca di consigli su tutto il percorso di ricerca (curriculum, lettera di presentazione, colloquio), e di link utili per la ricerca di lavoro (dai siti web alle Agenzie). Rilevanti sono anche le sezioni "lavoro all'estero", all'interno della quale è possibile trovare, oltre le risorse informative, siti utili per la ricerca di lavoro fuori dall'Italia, e quella relativa alla formazione, con una vasta panoramica delle risorse e delle opportunità disponibili.

Il rinnovamento del sito si inserisce in un percorso più ampio di innovazione della comunicazione, al fine di segnare una maggiore vicinanza tra istituzioni e cittadinanza. Strumento fondamentale in questo processo è la pagina facebook Sportello Lavoro, in cui vengono quotidianamente pubblicati annunci di offerte di lavoro o percorsi formativi gratuiti.

Per conoscere i nuovi contenuti, consulta il menù principale a sinistra.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 16 novembre 2017