Zoom-in

Servizio Civile Nazionale: partiti due nuovi bandi per la selezione di oltre 1.400 volontari

Sono stati pubblicati due nuovi bandi di Servizio Civile Nazionale per la selezione di oltre 1.400 volontari.

Il primo bando coinvolgerà 860 volontari da impiegare in progetti in Italia: 757 nell’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, 52 nei progetti approvati dalla Regione Campania e 51 in quelli autofinanziati dalla Regione Sardegna.
Il secondo, invece, prevede la selezione di 551 volontari, che saranno così suddivisi: 490 per progetti da realizzarsi in Italia, 61 all’estero.
Per il primo bando di selezione sono previsti alcuni progetti nella città metropolitana di Bologna e nelle province di Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Parma e Forlì. Per il secondo sono attivi, invece, bandi nelle province di Rimini, Parma e Piacenza.

Alle selezione potranno partecipare giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini dell’Unione Europea o stranieri regolarmente soggiornanti, che non abbiano già svolto il Servizio Civile Nazionale.
E’ possibile candidarsi, presentando una domanda di partecipazione per un solo progetto entro le ore 14:00 del giorno 20 novembre 2017.

>>Consulta il testo e l’elenco degli enti del primo bando
>>Consulta il testo e l’elenco degli enti del secondo bando

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 novembre 2017