Immagini

Zoom-in

"Confindustria per i giovani": al via le candidature per l'ottava edizione

E’ partita l’ottava edizione di “Confindustria per i Giovani”, il progetto che consentirà a 25 laureati di svolgere uno stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza sull’intero territorio nazionale o in altre zone dell’Europa.
Tanti gli obiettivi dell’iniziativa, che vanno dall’introduzione dei giovani nel sistema delle Imprese e della sua Rappresentanza, alla costruzione di un percorso formativo basato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network confederale, contribuendo così a creare una rete di relazioni sul territorio.

Le selezioni sono aperte ai neolaureati che hanno conseguito il titolo non prima del 12 febbraio 2017, o lo conseguiranno entro il 1 dicembre 2017, preferibilmente in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche.
Allo stage semestrale, che partirà a febbraio 2018, si aggiungeranno 8 giornate di formazione in aula, formazione online (master post laurea), tutoring e counselling durante tutto il percorso formativo. E’ previsto anche un rimborso spese mensili pari a 1000 euro lordi.

Sarà possibile candidarsi fino alle ore 14.00 del 23 ottobre, inviando il proprio CV. La selezione prevederà poi il superamento di una prova scritta e un colloquio motivazionale finale. Per maggiori informazioni sulla candidature, consultare la pagina dedicata nel sito di Confindustria.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 05 ottobre 2017