Zoom-in

Formazione: ancora aperte le iscrizioni a sei corsi gratuiti finanziati dalla Regione

E’ ancora possibile candidarsi ad alcuni dei corsi di formazione gratuiti promossi dalla Regione Emilia Romagna con finanziamento del Fondo Sociale Europeo per prevenire e contrastare la disoccupazione.

I percorsi si rivolgono a persone in cerca di lavoro e inattive e permettono di acquisire competenze e titoli spendibili nelle diverse aree professionali delle imprese che operano nei settori dell’economia regionale.

Organizzati da enti di formazione accreditati dalla Regione, di durata compresa fra le 240 e le 600 ore, rilasciano al termine un certificato di competenze oppure un certificato di qualifica professionale.

I percorsi ancora aperti formeranno le seguenti sei figure professionali: web developer (con scadenza 20/09/2017), manager assistant competente in strumenti informatici per il lavoro collaborativo (settembre 2017), tecnico automazione industriale-CIOFS ER Bologna (29/09/2017), tecnico reti informatiche (1/06/2017), operatore servizi distribuzione pasti e bevande (aperto dal 20/06 al 14/07/2017) e manutentore macchine e sistemi elettrico-elettronico (31/05/2017). A pianificarli saranno rispettivamente i seguenti enti: NUOVO CESCOT Emilia Romagna Bologna,  ISCOM Bologna, AECA Bologna (che si occuperà del terzo e quarto),  FOMAL Bologna e WARRARTRINING SRL Casalecchio di Reno.

Per avere informazioni puntuali sull’articolazione delle attività formative, requisiti di accesso e data e caratteristiche delle prove di selezione occorre rivolgersi all’ente di formazione titolare del percorso.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 24 maggio 2017