Zoom-in

In partenza 20 percorsi formativi per professionisti del cinema e dell'audiovisivo

Scrittura, montaggio, produzione, sound,... Sono alcuni dei temi al centro dei 20 percorsi formativi finanziati dalla Regione Emilia Romagna per formare professionisti in grado di rispondere alla domanda di competenze delle imprese del settore del cinema e dell'audiovisivo.
I corsi di formazione sono gratuiti, in quanto co-finanziati con risorse del Programma Operativo Fondo sociale europeo 2014/2020, e sono rivolti a persone che abbiano già conoscenze e competenze in questo ambito, acquisite attraverso esperienze lavorative, percorsi di istruzione e formazione o esperienze informali.

In particolare sono previste due tipologie di percorsi:

• 10 percorsi di alta formazione con una durata media di 600 ore, rivolti a persone provenienti da percorsi universitari o lavorativi coerenti che intendano acquisire capacità e conoscenze professionali rispondenti alle esigenze del sistema produttivo;
  • 10 percorsi brevi, della durata media di 50 ore, rivolti a diverse figure professionali dell’industria cinematografica e audiovisiva.

L'elenco completo dei corsi e le modalità per iscriversi sono disponibili sul sito della Regione.

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 gennaio 2017