Immagini

Zoom-in

Le tre figure più ricercate del 2017, i dati dell'osservatorio Antal Italy

Sviluppatori di software e app,  professionisti dei big data e esperti in sicurezza informatica. Sono queste le figure più ricercate del 2017 secondo l'Osservatorio di Antal Italy, società internazionale di ricerca e selezione del personale.

La prima figura si occupa di disegnare l’architettura dei software, definendo processi, specifiche e integrazione tra sistemi, device e app. Dai dati di Antal Italy risulta che dal 2015 si è assistito a una crescita del 24% della domanda per questo ruolo, con previsioni per il biennio 2016-2017 che raggiungono il 27%.

Per quanto riguarda i Big data, ossia i professionisti nella gestione di dati, flussi e processi, nel settore finanziario, riporta l’Osservatorio di Antal Italy, l’investimento fatto nel 2016  è cresciuto del 26%, con un trend che rimarrà inalterato anche nei prossimi due anni

Infine la digitalizzazione dei processi, insieme alla raccolta e all’utilizzo di dati sensibili, hanno portato a un notevole aumento nella ricerca di figure che si occupino di sicurezza informatica, con un incremento nel 2016 del 34%, destinato quasi a raddoppiarsi nel 2017.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 22 dicembre 2016