Vai ai contenuti di questa pagina
Vai al menù

versione solo testo




Laboratorio Ripensare la Montagnola


Fasi e tempi del laboratorio

sei qui: home page - fasi e tempi del laboratorio


Sono previsti tre momenti partecipativi che prevedono incontri ristretti e assemblee pubbliche a partire dal prossimo 19 giugno.

Fase 1.
Assemblea pubblica per la presentazione dei progetti in corso da parte del Settore Lavori Pubblici. e rilevamento delle criticità del comparto.

Fase 2.
Attivazione di Focus Group aperti agli stakeholders sui seguenti temi:
"Verde e spazi aperti"
"Attività sociali e ricettive"
"Istruzione e scuola"
"Sicurezza nel Parco"
"Mobilità nel Parco".

Fase 2a
Per i cittadini verrà istituito uno SPAZIO BOX all’interno del Parco della Montagnola per raccogliere informazioni, suggerimenti e orientamenti rispetto agli interventi che si potranno realizzare all’interno del Quadrilatero della Montagnola, nonché un’AREA BOX TELEMATICA con le stesse finalità dello Spazio Box alla quale inviare e/o richiedere informazioni, proposte, idee sul comparto oggetto di discussione.

Fase 3
Assemblea pubblica conclusiva e redazione delle linee guida condivise.

Le varie fasi del Laboratorio dovranno necessariamente essere completate entro il mese di ottobre 2006 per consentire l'inserimento di parte dei progetti all'interno del prossimo Piano degli Investimenti dell'Amministrazione Comunale.
Per lo svolgimento del lavoro del Laboratorio l'Amministrazione si avvarrà della collaborazione di una società esterna (ICIE) con esperienza nel settore della Progettazione Partecipata.

 


A cura della Redazione Iperbole - Settore Comunicazione - Area Comunicazione e Rapporto con la Cittadinanza - Comune di Bologna
Ultimo aggiornamento: 11 07 2011
Per informazioni scrivere a Benedetta.Corsano@comune.bologna.it


Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole accessibile".