Immagini

Zoom-in

I-Portunus: nuovo bando UE per la mobilità degli architetti

Dopo i primi due bandi rivolti a musicisti e traduttori, il progetto i-Portunus per la mobilità di artisti, creatori e professionisti della cultura, finanziato da Europa Creativa, ha lanciato una nuova call per il settore dell’architettura, in scadenza il 14 marzo 2021.

Il bando, denominato “i-Portunus for Architecture”, è aperto ad architetti e professionisti della cultura attivi nel campo dell’architettura, di età superiore ai 18 anni, con qualsiasi titolo di studio e livello di esperienza e residenti in un paese partecipante al programma Europa Creativa.

I progetti di mobilità possono essere individuali o per gruppi fino a 5 partecipanti e devono avere l’obiettivo di costruire una collaborazione internazionale, realizzare residenze orientate alla produzione oppure contribuire allo sviluppo professionale.

La mobilità dovrà svolgersi in uno o più Paesi che partecipano a “Europa Creativa”, diversi dal proprio di residenza. La durata complessiva dovrà essere compresa tra i 7 e i 60 giorni; è possibile partire nel periodo che va dal 16 giugno al 30 novembre 2021.

Il sostegno finanziario consentirà di coprire parzialmente le spese di viaggio e soggiorno e sarà variabile a seconda della durata della mobilità e del Paese di destinazione. L’importo massimo che potrà essere erogato è di 3000 euro per persona.

La call prevede un ulteriore sostegno alla mobilità per artisti, creatori e professionisti culturali con disabilità: il richiedente deve auto-dichiarare le proprie esigenze di accesso e il sostegno finanziario sarà basato caso per caso.

“i-Portunus” dispone di un budget complessivo di 500.000 euro da dedicare a circa 250 mobilità transnazionali.

i-Portunus for Architecture

Call for applications





 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 17 febbraio 2021