Immagini

Zoom-in

I-Portunus: bandi UE di mobilità per musicisti e traduttori

Il programma “i-Portunus” per la mobilità di artisti, creatori e professionisti della cultura, finanziato dal Programma Europa Creativa, ha lanciato due nuovi bandi di mobilità europea, con scadenza il 28 febbraio 2021.

Si tratta di “i-Portunus for Music”, rivolto a compositori, musicisti e cantanti, preferibilmente di musica classica, jazz e musica tradizionale, e di “i-Portunus for Literary Translation”, aperto ai traduttori letterari. In entrambe le call non è richiesto un particolare livello di esperienza.

Tra i requisiti per la partecipazione, è richiesta un’età non inferiore ai 18 nonché la residenza in uno dei paesi partecipanti al programma Europa Creativa .

I progetti di mobilità possono essere individuali o per gruppi di massimo 5 partecipanti e devono avere l’obiettivo di costruire una collaborazione internazionale, realizzare residenze orientate alla produzione oppure contribuire allo sviluppo professionale. La mobilità deve inoltre avere una durata compresa tra 7 e 60 giorni e deve avvenire entro il 30 novembre 2021.

“i-Portunus” dispone di un budget complessivo di 500.000 euro da dedicare a circa 250 mobilità transnazionali.

i-Portunus

Bando i-Portunus per musicisti

Bando i-Portunus per traduttori letterari

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 febbraio 2021