Aria di Natale in centro. Da sabato 24 novembre in piazza Nettuno si sono accese le luci del tradizionale albero

Sabato 24 novembre in una piazza Nettuno affollata, tutti con il naso all'insù per il countdown che, alle 18.30, ci ha accompagnato all'accensione delle luci del tradizionale albero di Natale. All'inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco, il sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini. Subito dopo sono state accese anche le luminarie di strade e piazze del centro.

L'albero, un abete rosso di circa 16 metri, è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, nell'ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio della montagna. L'albero è addobbato con decorazioni di microluci led a luce bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell'albero è illuminata da una stella, sempre con microluci led.

Ecco le più belle immagini. (Foto Giorgio Bianchi - Comune di Bologna).