Museo Civico Archeologico

Didattica / Gruppi non scolastici

Parole chiave

Per ragioni organizzative e per offrire un migliore servizo al pubblico si ricorda che è necessario prenotare tutte le visite di gruppi, anche quelle effettuate senza l'ausilio del servizio didattico del Museo.

E' possibile usufruire dei servizi educativi del museo per  visite guidate condotte da archeologi, che puntano ad offrire un prodotto di alta qualità, elaborato da specialisti del settore, che rappresenta non una "passeggiata turistica", ma un approccio ad una determinata civiltà o ad un determinato tema attraverso i reperti del museo.
Si tratta di itinerari da svolgere all'interno di singole sezioni del museo, ovvero percorsi volti ad illustrare temi trasversali (la storia della città, la storia di alcune tecniche nell'antichità, ecc.).
Le visite guidate sono condotte dagli operatori di RTI Senza titolo s.r.l. e ASTER s.r.l.

COSTI
Visite guidate: € 110,00; durata 1 ora e 15 minuti
Visite guidate in lingua (inglese e francese): € 120,00; durata 1 ora e 15 minuti

MODALITA' DI PRENOTAZIONE DELLE VISITE GUIDATE
Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il sistema on-line all'indirizzo http://didatticabo.midaticket.it, selezionando ATTIVITA' EXTRASCOLASTICA e specificando nel campo note il percorso richiesto, oppure telefonando allo 051-2757244 (lun, mer, ven, 9-13).

MODALITA' DI PRENOTAZIONE DELLE VISITE IN AUTONOMIA
Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il sistema on-line all'indirizzo http://didatticabo.midaticket.it, selezionando la visita in autonomia che si desidera effettuare, oppure telefonando allo 051-2757244 (lun, mer, ven, 9-13).