Giovani a Bologna – mercoledì 29 marzo il primo incontro formativo della Scuola popolare di Quartiere San Donato-San Vitale

Mercoledì 29 marzo si è tenuto il primo incontro formativo della Scuola popolare di Quartiere San Donato-San Vitale sulla dimensione culturale del welfare di comunità – come intervenire sul disagio giovanile.

L’incontro, rivolto ad attori portatori di interesse sul territorio, ha visto la partecipazione di un folto gruppo di cittadini e cittadine del Quartiere, dipendenti comunali, discenti della Scuola Achille Ardigò e studenti universitari, presso la Casa di Quartiere Nello Frassinetti (via Isabella Andreini, 18).

Tema dell’incontro, moderato dalla prof. Giulia Allegrini, è stato “Giovani a Bologna. L’esperienza formativa tra dentro e fuori la scuola”, con la partecipazione della prof. Giovanna Guerzoni (Università di Bologna) e i saluti iniziali della Presidente di Quartiere Adriana Lo Cascio e della prof. Roberta Paltrinieri (Università di Bologna e CTS Scuola Ardigò).

A questo link tutto il materiale didattico.

I discenti dell’incontro ascoltano la prof. Guerzoni durante l’incontro “Giovani a Bologna”.