Emarginazione giovanile e strumenti per la loro inclusione sociale – il 31 maggio l’ultimo focus tematico

Mercoledì 31 maggio 2023, dalle 11:00 alle 13:30 presso la sede del Quartiere, si è tenuto il quinto focus tematico della Scuola popolare di Quartiere Borgo Panigale-Reno – Sicurezza integrata e Welfare di Comunità, organizzato dalla Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna, in collaborazione con l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze giuridiche e il Quartiere Borgo Panigale-Reno.

L’incontro è l’ultimo momento del percorso di ricerca, formazione, co-progettazione didattico-sperimentale avviato dalla Scuola. Tema dell’incontro:

Emarginazione giovanile e strumenti per una maggiore inclusione sociale dei minori

All’incontro sono intervenute Rossella Selmini e Stefania Crocitti (Università di Bologna), con moderazione di Alberto Arcuri (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Università di Bologna – Dipartimento di Scienze giuridiche).

Materiali al link https://www.comune.bologna.it/scuola-ardigo/eventi/emarginazione-giovanile-e-strumenti-per-una-maggiore-inclusione-sociale-dei-minori/.