Prof.

Riccardo Prandini

Enti

CTS Scuola Achille Ardigò

Università di Bologna

Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna. Membro del CTS della Scuola Achille Ardigò.  

Eventi

Il welfare aziendale e il ruolo sociale dell’impresa: prospettive ed esperienze

Sesta lezione del Corso Magistrale della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini del Comune di Bologna Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram

Autonomia e isolamento sociale delle persone anziane nel quartiere Porto-Saragozza

All’incontro conclusivo del progetto sono intervenuti: Riccardo Prandini e Giulia Ganugi, Università di Bologna: “Autonomia e isolamento sociale delle persone anziane nel quartiere Porto-Saragozza” Maria Liguori: “‘Indagine della CGIL sulle priorità e condizioni di vita delle persone anziane a Bologna e nel Quartiere PortoSaragozza” Alice Maccaferri, Alessandra Pinelli, Elena Boni, Annalisa Reggiani, Cattia Malusardi “Incontri…

Politiche giovanili a Bologna

Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram

Documenti

Video lezione “Inclusione sociale”

Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram

Inclusione sociale e Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali per Bologna

Seconda lezione Corso Magistrale “Progettare e co-progettare un welfare di comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità, famiglie”. video della lezione; Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram

Master “Governance e innovazioni di welfare locale” (II edizione)

Seconda edizione del Master di II livello “Governance e innovazioni di welfare locale“, promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche Sociali dell’Università di Bologna, in collaborazione con la Scuola Achille Ardigò. Il corso ha l’obiettivo di formare esperti in grado di progettare, implementare e valutare, nell’ambito di organizzazioni pubbliche, private e di terzo settore, servizi e programmi…