Formiglio, Michele

Il dottor Michele Formiglio si è laureato in giurisprudenza all’Università di Firenze; in seguito si è specializzato in Diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione (Università di Bologna) e ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato. Entrato in carriera nel 1985, quale vincitore di concorso di vice-consigliere, è stato assegnato alla Commissione di coordinamento per la Regione Valle d’Aosta. Trasferito a Bologna nel 1989 ha assunto la direzione dell’Ufficio Enti locali. Dal settembre 1994 è stato funzionario dell’Ufficio di Gabinetto, svolgendo altresì gli incarichi di direttore dell’Ufficio Antimafia e dell’Ufficio Speciale Attività Antidroga.
Il 17 giugno 2000 è stato inquadrato Viceprefetto aggiunto. Dal 4 giugno 2007 ha assunto la funzione di Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Parma dove, dal 1° novembre 2009, ha anche svolto temporaneamente le funzioni di Vicario.
Tra i vari incarichi ricoperti, si segnalano quello di componente del Comitato Regionale di Controllo, di Presidente di Commissioni Elettorali e di Commissario straordinario.
É stato nominato Subcommissario nel Comune di Bologna dal 19 febbraio 2010 al 24 aprile 2011.

Formiglio, Michele è parte dei seguenti Mandati elettorali

  • 2010 (18.2.2010) (Subcommissario) vedi