D'Onofrio, Serafino

Napoli, 05/08/1952

Nato a Napoli il 5 agosto 1952. Sono laureato in giurisprudenza, sposato con Gabriella e papà di Federica e Francesco. Vivo a Bologna dal 1977. Sono ferroviere e mi occupo di sicurezza e igiene del lavoro per Trenitalia S.P.A.
A Bologna, sono stato sindacalista della U.I.L., dirigente del P.S.I., iscritto ai Democratici di Sinistra, consigliere del Q.re S.Stefano ed amministratore del Consorzio Trasporti Pubblici e dell’A.T.C.
Per molti anni ho guidato il Comitato Regionale della Federazione Italiana Giuoco Handball del C.O.N.I. e sono dirigente dell’Associazione Italiana Cultura e Sport di Bologna.
Ho fondato l'Associazione Culturale Reginella, che raggruppa i napoletani di Bologna e presiedo l’Associazione Culture di Confine, che valorizza movimenti, personaggi e momenti meno noti della storia e dell’attualità, soprattutto dei paesi del Mediterraneo.
Non sono iscritto alla Massoneria ma al Dopolavoro Ferroviario di Bologna e all’Associazione Luca Coscioni.
Sono fondatore, con Achille Occhetto, Giulietto Chiesa, Paolo Sylos Labini, Diego Novelli, Antonello Falomi ed Elio Veltri  dell’associazione nazionale Il Cantiere per il bene comune e dell’Associazone  La Prima Casa a Sinistra di Bologna. 

 http://www.comune.bologna.it/consigliocomunale/consiglieri/donofrio.php

D'Onofrio, Serafino è parte dei seguenti Mandati elettorali

  • 2004 (12.6.2004) (Consigliere) vedi