Lonardo, Emilio

Avellino, 14/12/1958

Emilio Lonardo si diploma al Liceo classico statale Marco Minghetti e si laurea in Scienze politiche. Ha successivamente ottenuto un perfezionamento post-laurea in diritto comunitario presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bologna.
Esperto di politiche del lavoro per la Regione Emilia-Romagna, ha coordinato a livello tecnico le regioni italiane nel confronto con il governo sul tema della regolazione del mercato del lavoro a seguito dell'entrata in vigore della legge Biagi. Ha partecipato alla stesura del progetto di legge regionale per la promozione dell'occupazione e della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro. E' stato relatore in numerosi convegni in Italia ed all'estero sull'organizzazione dei servizi per il lavoro. E' stato in passato amministratore e revisore dei conti di diverse società pubbliche, private e cooperative.
Tra i temi del suo impegno in Consiglio comunale, oltre al lavoro ed alla formazione professionale, le politiche di bilancio, le attività produttive, la solidarietà sociale, la convivenza interetnica ed interreligiosa.

Dal 13 marzo 2008 è componente dell'esecutivo provinciale del Partito Democratico, con l'incarico di responsabile del settore Imprese e Professioni. Rieletto consigliere per la lista del Partito Democratico il 6 giugno 2009, è presidente della Commissione Ambiente e Territorio.

 

Lonardo, Emilio è parte dei seguenti Mandati elettorali

  • 2004 (12.6.2004) (Consigliere) vedi
  • 2009 (6.6.2009) (Consigliere) vedi