Castaldini, Valentina

Bologna, 28/05/1977

Nata a Bologna il 28/05/1977, sposata e mamma, laureata in Scienze Politiche (indirizzo sociologico) frequenta ora un dottorato di ricerca in Sociologia nel percorso Organizzazione e Lavoro occupandosi particolarmente di organizzazione universitaria e dell'attuazione della riforma in corso. Ha collaborato a pubblicazioni con particolare riguardo ai giovani ed al loro rapporto con il mondo del lavoro e la società.
Appassionata di politica dall'Università, ha ricoperto dal 1998 al 2001 la carica di Consigliere di Amministrazione e fino al 2002 quella di membro del Senato Accademico dell'Ateneo bolognese come rappresentante degli studenti.
L'esperienza universitaria ed il coinvolgimento con gli studenti, l'esperienza di maternità ha reso ancora più evidente l'esigenza di una politica volta alla valorizzazione dei giovani, e allo sviluppo di servizi per mamme e bambini.
Con questi temi sempre presenti, ma con uno orizzonte molto più ampio: il bene comune. Entra in consiglio comunale con le elezioni del 2004.
http://www.comune.bologna.it/consigliocomunale/consiglieri/castaldini.php

Castaldini, Valentina è parte dei seguenti Mandati elettorali

  • 2004 (12.6.2004) (Consigliere) vedi