Sindaco e Giunta

18 Luglio 1899

Viene convocato il nuovo Consiglio comunale per l'elezione del Sindaco e della Giunta. Viene confermato Alberto Dallolio come Sindaco della città. Vengono eletti assessori effettivi Ettore Nadalini, Francesco Montanari, Francesco Isolani, Petronio Costetti, Gustavo Bernaroli, Luigi Rava, Nerio Malvezzi e Francesco Cavazza. Sono eletti assessori supplenti Aldo Maiani, Luigi Micheli, Celso Pizzoli e Giuseppe Tanari.

Persone

Nadalini, Ettore

Ettore Nadalini muore novantenne il 5 settembre 1943 nella casa padronale di Casalle a San Lazzaro di Savena. Liberale, avvocato ed amministratore pubblico, assessore con le deleghe all'Ufficio legale…

Isolani, Francesco

Fu consigliere comunale e assessore dal 1873 al 1902. Successivamente su consigliere e deputato provinciale, presidente degli Ospedali bolognesi, della Banca Popolare di Credito e di altre imporanti istituzioni…

Pizzoli, Celso

Celso Pizzoli fu per molti anni consigliere comunale e assessore sotto la Giunta Dallolio. Appartenne anche alla Giunta provinciale amministrativa e fu uno dei benemeriti promotori dell'Istituto per l'Infanzia…