Medaglia d'oro al Sindaco di Bologna

22 Giugno 1977

Il Consiglio comunale si riunisce in seduta solenne nella sala consiliare di Palazzo d'Accursio per la consegna della medaglia d'oro al Sindaco di Bologna da parte del Sindaco di Valparaiso. Oltre ai membri del Consiglio e della Giunta, sono presenti numerose autorità civili e militari. Apre la seduta il sindaco Renato Zangheri che passa la parola all'assessore Diana Franceschi. Parla poi il Sindaco di Valparaiso Sergio Vuskoic, che procede alla consegna della medaglia d'oro in segno di amicizia e come ringraziamento per l'attenzione della città di Bologna alle vicende cilene. Termina la seduta il discorso dell'on. cileno Claudio Huepe.

Persone

Zangheri, Renato

Renato Zangheri nasce a Rimini il 10 aprile 1925. Frequenta la facoltà di filosofia dell'Università degli studi di Bologna dove si laurea nel 1947. La sua carriera accademica inizia come assistente…

Franceschi, Diana

Diana Franceschi, cominciò ad interessarsi di politica alla fine del 1943 e già nel 1944 fu inserita prima nel gruppo dirigente del Fronte della gioventù e poi nei Gruppi di difesa della donna, dei…