Giunta Sindaco Walter Vitali

5 maggio 1995

Il Sindaco Walter Vitali nomina la giunta a seguito delle elezioni del 23 aprile 1995, le prime a elezione diretta del sindaco. Luigi Pedrazzi è nominato vice sindaco.

Assessori: Flavio Delbono, Paolo Ferratini, Lalla Golfarelli, Laura Grassi, Gianfranco Parenti, Elisabetta Possati, Concetto Pozzati.

Persone

Flamigni, Carlo

Nato a Forlì nel 1933. Laureato in medicina e chirurgia e specialista in clinica ostetrica e ginecologica, ha conseguito la libera docenza nella stessa materia nel 1964. Ha ricoperto vari ruoli universitari…

Foschini, Paolo

Nato nel 1965, è sposato con Mara e ha quattro figli, Giacomo, Marco, Francesca e Luca.Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in giurisprudenza e, successivamente, il diploma di specializzazione…

Pedrazzi, Luigi

Luigi Pedrazzi entra in politica a ventinove anni su sollecitazione di Giuseppe Dossetti, capolista candidato sindaco della Democrazia cristiana nelle elezioni municipali del 1956. È redattore della…

Delbono, Flavio

Flavio Delbono nasce a Sabbioneta (MN) nel 1959. Si laurea in Economia e Commercio a Parma nel 1982; consegue il dottorato in Economia politica a Siena (1987) e a Oxford (1988). Professore ordinario…

Pozzati, Concetto

Concetto Pozzati è assessore alla cultura nelle giunte del sindaco Walter Vitali dal 27 febbraio 1993 al 20 maggio 1996. Come assessore alla cultura fu strenuo assertore dell'autonomia delle istituzioni…

Possati, Elisabetta

Elisabetta Possati è stata Presidente del Quartiere Santo Stefano e nella giunta del Sindaco Walter Vitali del 15 maggio 1995, assessora ai rapporti con i cittadini, l'innovazione e i quartieri.