Istituzione della Commissione per lo studio del nuovo Piano Regolatore Generale

14 Luglio 1952

Il Consiglio comunale costituisce la Commissione per la compilazione di un nuovo Pano Regolatore Generale; la commissione, presieduta dall’Assessore ai lavori Pubblici è costituita da funzionari comunali e da rappresentanti di associazioni professionali e istituti cittadini. Fanno parte della commissione come membri esterni Mario Pucci, Pilinio Marconi, Aldo Della Rocca, Giuseppe Vaccaro, Piero Bottoni, Luigi Vignali, come rappresentanti delle Associazioni e Istituti cittadini il Soprintendente ai Monumenti per l’Emilia Romagna, Paolo Graziani per l’ordine degli ingegneri, Enea Trenti per l’ordine degli architetti, Ciro Vicenzi per l’ordine dei geometri.

eb

Persone

Bentini, Sante

Commemorato in Consiglio comunale il 17 luglio 1964. Il 21 aprile 1966 gli viene conferita la medaglia d'oro alla memoria nel XX anniversario della elezioni in Consiglio comunale il 24 marzo 1946.

Fatti/Avvenimenti

Approvazione del Piano Regolatore Generale

12.10.1955

Il Consiglio comunale delibera di adottare il progetto di piano regolatore generale della città di Bologna. Il nuovo Piano Regolatore è definitivamente approvato con Decreto del Presidente della Repubblica…