Zoom-in

Coronavirus: come contattare gli uffici e accedere ai servizi del Comune

L'Amministrazione Comunale garantisce la sostanziale continuità dei servizi. Nel rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'11 marzo 2020, al di fuori delle attività indifferibili dove è necessaria la presenza dei lavoratori, la prestazione lavorativa è assicurata attraverso l'attivazione del lavoro agile dei dipendenti, al fine di limitare gli spostamenti.

Il Comune di Bologna invita tutta la cittadinanza a recarsi agli sportelli solo se strettamente necessario, privilegiando gli strumenti online e di comunicazione a distanza (telefono, posta elettronica, PEC) e di rimandare quanto non è di stretta necessità.

Tutte le informazioni al link: http://www.comune.bologna.it/news/coronavirus-uffici-comunali

Urp di quartiere
Si consiglia di contattare pioritariamente gli urp di quartiere telefonicamente o online.

Per i certificati s’invita a preferire: le modalità on line con l'uso delle credenziali Spid e degli sportelli telematici Dimmi

• Per i cambi di residenza s’invita a: inviare per email al quartiere di riferimento la modulistica necessaria con il numero di telefono per poter essere ricontattati
  • Per la carta d'identità elettronica s’invita a: prenotare come sempre il servizio e se in possesso di denuncia di furto a telefonare per accedere a una prenotazione più veloce. Le carte scadute o in scadenza sono state prorogate per legge al 31 agosto 2020 ( leggi il decreto legge 17 marzo 2020).

Utilizzare il telefono degli Urp di quartiere per :

• chiedere informazioni
  • gestire i procedimenti per i quali non è necessaria la presenza in ufficio degli interessati
  • prendere appuntamenti per le procedure per le quali è necessaria la presenza in ufficio

Chiedi certificati online

Telefona agli Urp di quartiere

Uffici scuola di quartiere
S’invita a telefonare agli uffici scuola di quartiere per:

• ricevere aiuto per le iscrizioni on line ai servizi
  • gestire i procedimenti per i quali non è necessaria  la presenza in ufficio degli interessati
  • chiedere informazioni

Per  telefonare all'ufficio scuola del Quartiere S.Stefano: 051 20197067, 051 2197068, 051 2197066

Sportelli Sociali

Si consiglia di contattare gli sportelli sociali (http://www.comune.bologna.it/sportellosociale/pagine_indice/3371) prioritariamente per telefono o email.

Cultura e Sport

Fino al 3 aprile sono sospese tutte le iniziative e le manifestazioni culturali e sportive.  Parimenti, fino a tale data, non è consentita la prenotazione delle sale di quartiere attraverso il sistema di prenotazione online.

Per telefonare all'ufficio Cultura e Sport: 051 2197043 - 339 5661593  email: servizioculturasstefano@comune.bologna.it o

Ultimo aggiornamento: venerdì 20 marzo 2020