Corsa lungo i Portici il 1° marzo

Dopo più di 20 anni, la maratona classica torna a Bologna. Il 1° marzo si correrà la Bologna Marathon, con partenza da Via Indipendenza ed arrivo in Piazza Maggiore. Un grande ritorno, come dimostra il fatto che è già stato raggiunto il limite massimo di iscrizioni. Oltre al percorso canonico di 42,195 km, ci saranno anche la 30 km dei Portici e la 6 km Bologna City Run non competitiva. È un grande appuntamento per tutta la città, che richiamerà appassionati da tutta Italia a da altri paesi, che potranno scoprire, tra le tante bellezze della città, i nostri portici. 

 

Proprio ai Portici è stata dedicata la gara sulla distanza di 30 chilometri, un altro tassello del sostegno corale alla candidatura italiana per il ciclo 2020-2021 alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. I tracciati di entrambe le competizioni comprendono o sfiorano quasi tutti i 12 tratti di portico selezionati per la candidatura all’ambito riconoscimento dell’UNESCO, dal Baraccano all’Archiginnasio, dalla sede del MamBO al “Treno” della Barca. 

 

Appuntamento alle ore 9 del 1° marzo alla griglia di partenza. Tutte le informazioni sulla giornata sul sito ufficiale di Bologna Marathon: https://www.bolognamarathon.run/ 

 

Credits: foto di Claudio Greinschgl

<< Tutte le notizie