Analisi sulle famiglie che iscrivono i loro figli al servizio dei nidi d'infanzia

28.06.2010

Il Dipartimento Programmazione - Settore Controlli del Comune di Bologna presenta l'aggiornamento delle tre brevi note divulgative riguardanti rispettivamente:

"La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna"
vale a dire l’utenza potenziale dei nidi, della quale vengono esaminati l’andamento nel tempo, la presenza di stranieri, le tipologie familiari in cui vivono i bambini da 0 a 2 anni di età
"L’analisi delle domande di ammissione al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010"
con approfondimenti su cittadinanza ed età del bambino, distribuzione territoriale per quartiere e zona delle famiglie che hanno fatto domanda, tipologia dei nuclei familiari di appartenenza del bambino, condizione socio-economica della famiglia misurata per mezzo dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)
"L’analisi degli ammessi al servizio dei nidi di infanzia. Anno educativo 2009-2010"
effettuata sulla base delle medesime informazioni elaborate per le domande di ammissione con riferimento a coloro che sono stati ammessi in occasione della prima graduatoria del 16/06/2009.