Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011 - Istruzione e formazione
26 ottobre 2015
Con questa nota, prosegue, ad opera dell’Ufficio Comunale di Statistica del Comune di Bologna, la diffusione in sede locale di dati ed analisi sui risultati dei Censimenti generali 2011 con riferimento, in questo caso, al livello di istruzione dei residenti  bolognesi.
L’analisi approfondisce i dati relativi all’istruzione sia in termini intergenerazionali che intercensuari per studiare l’evoluzione nelle scelte scolastiche dei cittadini bolognesi. Un’attenzione particolare è stata posta all’analisi di genere, nonché al grado di istruzione dei residenti stranieri.
L’Ufficio di Statistica completerà nelle prossime settimane la diffusione delle informazioni censuarie curando ulteriori analisi per mezzo di mappe interattive per i comuni della Città Metropolitana e per i quartieri e le zone della città.