Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Atlante delle trasformazioni territoriali
22 ottobre 2014
E’ on-line la nuova versione dell’Atlante delle trasformazioni territoriali che raccoglie e illustra i principali interventi attuati, promossi, coordinati o autorizzati dall'Amministrazione comunale da gennaio 2011 a giugno 2014 nell’ambito territoriale del comune di Bologna. Le informazioni sono organizzate con riferimento ai quartieri, alle diverse zone del territorio cittadino, alla tipologia degli interventi e allo stato di attuazione.
Tutte le informazioni raccolte sugli interventi realizzati e finanziati nel periodo indicato sono state rappresentate su mappe, individuando in modo più puntuale possibile la porzione di città effettivamente interessata dalla trasformazione e favorendo una visione integrata di tutti i mutamenti territoriali che hanno investito una determinata zona della città. L’Atlante consente quindi di “leggere” il territorio nello spazio e nel tempo e permette di valutare la consistenza delle trasformazioni, raccontare il cambiamento laddove avviene e rendicontare ai cittadini le attività sin qui svolte.
All’interno del sito, all’indirizzo http://www.comune.bologna.it/atlante/, oltre alle mappe aggiornate a giugno 2014 è possibile inoltre accedere anche all’archivio delle precedenti versioni, che riguardano il periodo dal 2004 al 2010.
Archivio notizie