a cosa servono queste icone? rimpicciolisci caratteriingrandisci caratteriripristina caratteri versione solo testoversione ad alto contrastoripristina visualizzazione stampa
Atlante delle trasformazioni territoriali



"Dall'edizione 31/12/2022 l'Atlante è stato spostato in una nuova pagina consultabile a questo link"

http://inumeridibolognametropolitana.it/atlante-delle-trasformazioni-territoriali-0

 

 

L'Atlante delle trasformazioni territoriali si compone di vere e proprie mappe geografiche nelle quali vengono visualizzati gli investimenti attuati, promossi, coordinati o autorizzati dall'Amministrazione Comunale.

I dati sono organizzati con riferimento alla categoria degli interventi, allo stato di attuazione e a differenti livelli territoriali della città.

Attraverso una mappa interattiva si possono consultare i vari interventi mediante alcuni filtri che consentono all'utente di navigare all’interno dei contenuti dell’Atlante: è possibile quindi interrogare i livelli in cui questi sono articolati (categoria, stato di attuazione dei lavori, livello territoriale, soggetto attuatore), in maniera da ottenere una visualizzazione personalizzata e dinamica. Dal punto di vista territoriale, è possibile visualizzare gli interventi che ricadono nello stesso quartiere, zona o area statistica. E’ inoltre disponibile una ricerca per toponimo (via o piazza).

Nel dettaglio delle categorie, vengono classificate come infrastrutture: autostrade, ferrovie, infrastrutture per il trasporto collettivo, aeroporti, fiere, impianti per l'ambiente (acquedotti, inceneritori, ecc.), strutture per l'università, strutture ospedaliere. I principali interventi di natura urbanistica vengono raccolti nelle categorie di edilizia residenziale, non residenziale e mista. Infine gli interventi delle categorie educativo – scolastico, socio - sanitario, culturale sportivo e ricreativo, mobilità, ambiente ed edilizia residenziale pubblica si riferiscono alle opere pubbliche realizzate dal Comune e da altri soggetti. 

Il sito, in continuità con le precedenti versioni consultabili negli archivi elencati nel menù a sinistra, raccoglie e illustra le principali trasformazioni territoriali attuate, promosse, coordinate o autorizzate dall'Amministrazione Comunale con riferimento al periodo 1 gennaio 2011 - 31 dicembre 2021.

 

 Visualizzazione per stato di attuazione                         Visualizzazione per categoria

        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ inoltre disponibile una visualizzazione degli interventi in due differenti periodi, ovvero dal 1/1/2011 al 30/06/2016 e dal 1/7/2016 al 31/12/2021.

I materiali sono riproducibili citando la fonte di provenienza:  Comune di Bologna - Atlante delle trasformazioni territoriali.