Associazione Percorsi

Atto costitutivo
Altri documenti

Chi siamo

Percorsi è una Associazione culturale senza fini di lucro istituita nel settembre del 2007 e successivamente iscritta nell’elenco delle “Libere Associazioni” del Comune di Bologna. Dal febbraio 2012 la Provincia di Bologna, dopo verifica dei requisiti previsti dalla normativa, ha iscritto Percorsi all’Albo Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale.
E’ nata per iniziativa di un gruppo di pazienti che, per diversi motivi, sono entrati in contatto con l’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ed ha trovato ben presto ampia adesione da parte di persone interessate alle tematiche trattate dall’Associazione.
Percorsi prende il via soprattutto grazie all’imprinting e al sostegno dell’equipe della predetta Unità Operativa e alla consapevolezza delle persone che vi aderiscono di quanto sia importante affrontare con ogni mezzo le questioni relative agli stili di vita e ai problemi derivanti dal sovrappeso e dall’obesità Dal 2010 l’Associazione ha esteso i propri interessi anche alle tematiche riguardanti l’osteoporosi, il diabete, il tumore alla tiroide, la patologia surrenalica e tutte le patologie endocrino-metaboliche. Dal 2015 si è costituito il Gruppo di Lavoro Percorsi Bariatrici che segue in particolare le tematiche riguardanti la chirurgia dell’obesità.

Mission dell’Associazione è quindi di favorire e promuovere stili di vita congrui al mantenimento di un buono stato di salute psico–fisico delle persone, in particolare valutando rischi cardio–vascolari e metabolici correlati all’obesità.

Associazione Percorsi: Via Savioli, 3 – 40137 Bologna | Tel. 333 6198635 / 348 2646082
E-mail: associazionepercorsi@gmail.com | associazionepercorsi@iperbole.bologna.it

Associazione Percorsi per corretti stili di vita