Immagini

Zoom-in

Documenti

Volontariato europeo in paesi extra UE

L'associazione YouNet di Bologna è alla ricerca di 6 volontari SVE da inviare in paesi del sud del mondo (Thailandia, Peru' e Kenia), nell'ambito del progetto "Happy" finanziato dal programma europeo Erasmus+. Il progetto mira  a implementare un modello di sviluppo di specifiche competenze nei giovani, in particolare quelli disoccupati, attraverso il volontariato a livello internazionale.

Saranno coinvolti 18 volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Spagna, Francia (per l'Italia, sarà data precedenza ai candidati residenti o domiciliati a Bologna o in Emilia-Romagna). In particolare, saranno selezionati 2 volontari italiani per ciascuna destinazione, per un periodo di 6 mesi a partire da ottobre 2016. La scadenza  per le iscrizioni è il 15 giugno.

Per saperne di più in generale sulle opportunità di mobilità all'estero nell'ambito del Servizio Volontario Europeo, lo Sportello Europe Direct, in collaborazione con l'associazione YouNet, organizza una giornata informativa che si terrà il 15 giugno alle 15.30 presso Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio, piazza Maggiore, 6. Durante l'evento è prevista l'assegnazione di un premio, da estrarre a sorte tra gli intervenuti, per la partecipazione gratuita ad un progetto europeo di mobilità.

YouNet

Ultimo aggiornamento: venerdì 24 giugno 2016