Zoom-in

Sportello Europe Direct Bologna. Nuovi orari di apertura

A partire dal 2/11/2023 cambiano gli orari di apertura al pubblico:

martedì 10-13 e 14-16

mercoledì 10-13

giovedì 10-13

sabato e festivi CHIUSO

Lo Sportello Europe Direct è un servizio gratuito di informazione europea a disposizione della cittadinanza, che nasce dalla collaborazione pluriennale tra il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna, nell'ambito della rete dei centri ufficiali di informazione dell'Unione europea.

Con sede presso l’URP di Piazza Maggiore 6 - Bologna, lo Sportello Europe Direct offre un servizio di informazione, orientamento e assistenza sulle attività, le politiche, la legislazione, i programmi di finanziamento e le opportunità offerte dal contesto europeo.

Oltre a fornire informazioni front-line e on-line, lo sportello Europe Direct organizza incontri, eventi e iniziative di sensibilizzazione sui temi più rilevanti dell'agenda comunitaria, al fine di ampliare la diffusione dell'informazione europea sul territorio, contribuire alla divulgazione delle politiche dell'UE a livello locale e rendere il più possibile partecipe la cittadinanza al processo di integrazione europea.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 novembre 2023