Volontariato a Coruña, Spagna
Nel contesto del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) a Coruña, Spagna, la Fondazione ADCOR cerca urgentemente un partecipante dai 18 ai 30 anni che si aggiunga a un team internazionale di volontari per un periodo di 12 mesi con termine il 17 settembre 2024.
Il programma di attività prevede l'organizzazione di varie attività rivolte a persone con disabilità. Tra le diverse iniziative da proporre vi sono sessioni di terapia attraverso la musica e l'arte, gite di gruppo, sessioni di cucina condivisa, esperienze di pattinaggio e attività volte allo sviluppo personale.
Sono richiesti interesse e sensibilità verso le persone con disabilità, spirito di iniziativa e creatività, empatia e motivazione. E’ preferibile una conoscenza di base della lingua spagnola.
Per partecipare, inviare il proprio CV e la lettera motivazionale, entrambi in inglese, a b.carradorini@you-net.eu.
Scadenza invio candidature: il prima possibile.
Cos’è un ESC.
Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC – European Solidarity Corps) è un’iniziativa dell’Unione Europea che offre la possibilità a cittadini comunitari dai 18 ai 30 anni di svolgere un periodo di volontariato, tirocinio o lavoro all’estero presso un ente o un’associazione. La durata massima di ogni progetto è in genere di 12 mesi. I progetti ESC coprono i costi di viaggio (budget limitato), vitto, alloggio, attività e tutoraggio. Ogni volontario riceve inoltre un sostegno finanziario mensile che varia a seconda del Paese di destinazione (pocket money). Viene inoltre fornita un'assicurazione sanitaria.
Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 settembre 2023