Immagini

Zoom-in

PNRR: bando regionale per la formazione di Giardinieri d'arte

La Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’attuazione dell 'Investimento 2.3 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), ha lanciato un avviso pubblico per la formazione di “Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici”.

L'obiettivo è qualificare nuove figure professionali chiamate "Giardinieri d'arte", che dovranno possedere competenze specializzate per garantire la cura, la manutenzione e la conservazione adeguata di questi preziosi luoghi, in vista della crescente richiesta turistica e culturale. I destinatari dei percorsi di formazione che verranno selezionati, sono persone che abbiano compiuto 18 anni al momento dell'avvio del percorso, indipendentemente dalla loro situazione occupazionale.

Al bando possono candidarsi gli organismi accreditati per la Formazione superiore, in partenariato formalizzato in un Accordo, sottoscritto tra le parti con imprese del settore e della filiera, nonché con uno o più giardini storici di rilievo.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite l'apposita procedura applicativa web e inviate telematicamente alla Pubblica Amministrazione a partire dal 30/09/2022, fino all'esaurimento delle risorse finanziarie, ma comunque entro e non oltre il 15/10/2023.

La richiesta di finanziamento deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo progval@postacert.regione.emilia-romagna.it entro il giorno successivo all'invio della domanda.


Per ulteriori informazioni: ART-ER

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 30 giugno 2023