Zoom-in

Infoday: gemellaggi europei di città e bandi in ambito culturale

Lunedì 12 giugno 2023, alle ore 15, presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, viale A. Moro 30 a Bologna, si terrà un Info-Day dove verranno presentati i principali bandi della Regione Emilia-Romagna nel settore musicale a favore di Comuni e Associazioni e le opportunità di partecipazione al bando “Gemellaggi di città” del programma CERV della Commissione europea.

All’evento interverrà Gianni Cottafavi, responsabile del settore Attività Culturali, Economia della Cultura, Giovani della Regione Emilia-Romagna, per illustrare i contenuti dei principali bandi rivolti ai Comuni e alle Associazioni in ambito culturale, con un focus particolare sui bandi afferenti alla legge regionale 2/2018 (Norme in materia di sviluppo del settore musicale).

A seguire, Centurio Frignani, Segretario Aiccre Federazione Emilia-Romagna, tratterà il tema della costruzione e della promozione di progetti di rete dei Comuni interessati al settore musicale. Successivamente verranno fornite informazioni per la presentazione di progetti sui gemellaggi con scadenza il 20/09/2023 (Bando europeo CERV).

L’Info Day è stato realizzato a cura di AICCRE, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna.

Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: martedì 06 giugno 2023