Zoom-in

“Bologna Missione Clima”: incontro pubblico il 5 giugno

Venerdì 5 giugno alle ore 17, presso la Biblioteca Salaborsa di Piazza del Nettuno 3 (Auditorium Enzo Biagi), si terrà l’incontro pubblico Bologna Missione Clima. Salute, diritti ed economia alla prova della crisi climatica, promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito di Bologna Missione Clima.

Bologna è una delle 100 città selezionate dalla Commissione Europea per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, cioè 20 anni prima dell'obiettivo europeo. L’incontro pubblico del 5 giugno sarà l’occasione per approfondire e discutere sugli impatti e i co-benefici che il percorso verso la neutralità climatica avrà in termini di salute e benessere, lavoro, economia e inclusione sociale per Bologna.

Saranno presenti:
- Ilaria Capua, Johns Hopkins University - SAIS Europe, Direttore emerito del One Health Center of Excellence dell'Università della Florida;
- Carlo Cacciamani, meteorologo e direttore di ItaliaMeteo;
- Marisa Parmigiani, responsabile di sostenibilità del Gruppo Unipol;
- Michela Finizio, redattrice e social media editor a Il Sole 24 Ore, curatrice dell’Indice della Qualità della vita.

Interverranno inoltre Emily Clancy, Vicesindaca del Comune di Bologna e Anna Lisa Boni, Assessora ai fondi europei, PNRR e transizione ecologica.
L’incontro sarà moderato da Marco Boscolo e Anna Violato di Formicablu. Supporto tecnico ed editoriale a cura di Chiara.eco

Ingresso libero.

Ti potrebbe interessare: