Zoom-in

Conferenza UE della comunicazione pubblica: EuroPCom 2023

Il 26 e 27 giugno prossimi si terrà, sia in presenza che online da Bruxelles, la 14a edizione di EuroPCom, la conferenza europea della comunicazione pubblica. All'insegna dello slogan "Comunicare la democrazia – Comunicare l'Europa", lo “EuroPCom” di quest’anno sarà l'occasione per discutere su come coinvolgere gli elettori in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2024 e per ascoltare esperti e comunicatori di alto profilo in merito a molteplici questioni legate alla democrazia, come ad esempio il tema dell’influenza della disinformazione o quello della responsabilizzazione dei cittadini attraverso le soluzioni “open data”.

La conferenza EuroPCom 2023 è stata organizzata dal Comitato europeo delle regioni, in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo.  L’evento costituisce un consolidato appuntamento annuale che riunisce esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, agenzie di comunicazione, ONG e mondo accademico per discutere sulla comunicazione pubblica.

Il programma della conferenza prevede sessioni costituite da diversi formati: una sessione di apertura, workshop e laboratori di idee, la sessione di chiusura e momenti di networking. Durante l'intera manifestazione, un Market Place presenterà progetti di comunicazione innovativi relativi al tema chiave di quest'anno. La sessione di apertura si svolgerà nell’emiciclo del Parlamento europeo, mentre il resto del programma seguirà presso la sede del Comitato europeo delle regioni.

Le sessioni di lavoro sono trasmesse via web per i partecipanti online. I partecipanti registrati in loco avranno l’occasione di godere di opportunità di networking, nonché di esplorare il mercato EuroPCom , in cui istituzioni e organizzazioni presenteranno una vasta gamma di progetti di successo.

EuroPCom 2023

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 maggio 2023