Immagini

Zoom-in

Giornata europea del turismo 2023

Il 5 maggio torna a Bruxelles l’European Tourism Day, la giornata dedicata alla politica comunitaria per il turismo organizzata dalla Commissione Europea. L’evento sarà un’opportunità per fare il punto sulla politica dell’Unione europea per il turismo nel contesto della transizione verde, digitale e dell’”Agenda europea del turismo 2030”, adottata dal Consiglio lo scorso dicembre. Altro focus della giornata sarà il “Tourism Transition Pathway”, pubblicato a febbraio 2022, al fine di continuare a condividere le migliori pratiche per la sua implementazione.

Il programma prevede una relazione introduttiva del Commissario per il Mercato Interno Thierry Breton, che aprirà il dibattito sul tema: come creare un ecosistema turistico resiliente e leader a livello mondiale con PMI innovative e comunità fiorenti?

Seguiranno tre tavole rotonde dedicate rispettivamente alla digitalizzazione del turismo, alla sua transizione verde e alla qualificazione e riqualificazione degli attori coinvolti.

L’evento si terrà in presenza, con possibilità di essere seguito in streaming. É prevista l'interpretazione simultanea in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Le informazioni sull’iniziativa sono consultabili al link .

 

Ultimo aggiornamento: martedì 28 marzo 2023