Immagini

Zoom-in

Consultazione sul futuro dell'UE e sulla rappresentanza dei giovani

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ha promosso una consultazione online rivolta ai giovani tra i 14 e i 35 anni su alcuni dei temi che li riguardano e che influenzeranno direttamente il loro futuro.

La consultazione si inserisce all’interno del progetto "Generazione EU"  nel tentativo di rispondere alla domanda "l'Europa pensa ai Giovani"? Le priorità espresse dai partecipanti costituiranno la base di partenza per alcune proposte concrete che il CNEL elaborerà e che invierà direttamente a Governo e Parlamento in virtù delle funzioni consultive che il Consiglio svolge all’interno dell’attività legislativa e parlamentare, in particolare sulle materie economiche e sociali.

Con questa consultazione il CNEL punta a far sentire il più possibile la voce dei giovani, promuovendone la partecipazione alla vita pubblica e avvicinandoli alle Istituzioni utilizzando gli strumenti digitali. Tra i temi trattati vi sono l’ambiente, il lavoro, il welfare e la parità di genere, l’impatto della pandemia, l’orientamento professionale, la rappresentanza e la partecipazione attiva.

Tutte le risposte verranno raccolte in forma anonima. La consultazione si concluderà alla fine di marzo. Questo il link per partecipare al questionario

CNEL




 

Ultimo aggiornamento: martedì 07 marzo 2023