Infoday sul Programma CERV-Cittadini, eguaglianza, diritti e valori

Lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 15.30, in Sala Tassinari, presso il Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6 a Bologna, si svolgerà l’infoday sul nuovo programma di finanziamento europeo CERV (Cittadini, eguaglianza, diritti e valori), nato dall'unione dei precedenti programmi “Europa per i cittadini” e “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”.

Durante l'evento, organizzato da Comune di Bologna - Sportello Europe Direct, AICCRE, CERV e Europe Direct dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, sarà illustrato il nuovo work programme 2023/2024 e verranno fornite tutte le informazioni e i supporti di cui i potenziali beneficiari possono aver bisogno per partecipare al programma.

Dopo i saluti di Anna Lisa Boni, Assessora Europa e Relazioni Internazionali del Comune di Bologna, e di Marco Monesi, Presidente AICCRE Federazione Emilia-Romagna, interverrà Mia Magli, Coordinatrice Programma Giustizia DG JUST della Commissione europea con la presentazione del Programma CERV e con un focus sulle reti di città e i gemellaggi. A seguire, Manuela Marsano, Responsabile National Contact Point italiano del programma CERV, con la presentazione del punto di contatto nazionale e l’illustrazione delle call aperte del programma CERV. Successivamente di terrà il briefing finale con gli enti interessati, a cura di Centurio Frignani, segretario AICCRE dell’Emilia-Romagna.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione tramite l'apposito form online.

Programma di lavoro di CERV per gli anni 2023/2024

National Contact Point italiano di CERV sui social