Zoom-in

Progetto europeo ENLIGHTENme: secondo incontro pubblico

Venerdì 4 novembre 2022, alle 18, è in programma, presso la Sala Polivalente del Quartiere Savena in via Faenza 4, il secondo workshop dedicato al tema dell’illuminazione di piazza Lambrakis, al quartiere Savena, organizzato nell’ambito del progetto europeo ENLIGHTENme.

Nel primo workshop, organizzato lo scorso maggio da FIU-Fondazione Innovazione Urbana, i partecipanti, dopo aver assistito a varie simulazioni su possibili impianti di illuminazione pubblica, hanno conosciuto in dettaglio il progetto e formulato proposte su come rendere piazza Lambrakis più accessibile, fruibile ed esteticamente gradevole mediante illuminazione pubblica, arredo urbano e sistemazione del verde.

In questo secondo appuntamento, aperto a tutti con particolare riferimento a coloro che abitano e frequentano la zona, proseguiranno i lavori di co-progettazione con i cittadini che si confronteranno con i tecnici e gli esperti della London School of Economics, del Comune di Bologna, dell'Università e della FIU.

Di seguito il programma:

ore 18 - Introduzione al progetto EnlightenME; Simona Tondelli - Università di Bologna
ore 18.20 - Stato di avanzamento del progetto; Don Slater - London School of Economics
ore 18.40 - Idee preliminari sul progetto di illuminazione pubblica; Elettra Bordonaro - London School of Economics
ore 19 - Confronto e discussione con i partecipanti
ore 20 - Aperitivo a cura della Bottega di Stefano Macchiavelli

Ingresso libero.

Il progetto europeo ENLIGHTENme si avvale della collaborazione di 22 partner internazionali provenienti da 10 diversi paesi (tra i quali FIU). E’ finanziato nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 ed coordinato dall’Università di Bologna.

Fondazione Innovazione Urbana

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 novembre 2022