Immagini

Zoom-in

Documenti

“Agire per il clima”: incontro formativo il 6 ottobre a Bologna

Il Comune di Bologna ha patrocinato, per giovedì 6 ottobre 2022, una giornata di incontro e formazione dal titolo “Agire per il clima. Il ruolo degli enti locali e le opportunità del PNRR”, rivolta ad Amministratori e Tecnici dei Comuni sui temi della transizione ecologica, del clima, del rischio e delle opportunità derivanti dal Green Deal europeo e dal PNRR.

La giornata è stata promossa dalla rete di scienziati ed esperti “Italian Climate Network“ con il sostegno della European Climate Foundation come evento finale del progetto “TELL!”, rivolto alle Amministrazioni dei 55 Comuni della Città Metropolitana di Bologna e ad alcuni Comuni del fiorentino.

Durante l’evento verranno ripercorsi i concetti chiave relativi all’adattamento e al rischio climatico, con due nuovi focus su comunicazione climatica e politiche europee con finanziamenti da PNRR.

Amministratori e tecnici dei Comuni potranno fruire di due diversi momenti di incontro e formazione (al mattino per i Tecnici e al pomeriggio per gli Amministratori) alla presenza di alcuni dei massimi esperti sul tema.

L’appuntamento si svolgerà in presenza dalle ore 10  presso Sala Tassinari (Palazzo d'Accursio), Piazza Maggiore 6, Bologna.

La partecipazione di Amministratori e Tecnici è libera e gratuita; la lingua di lavoro sarà l’italiano. Al termine della giornata, ogni partecipante accreditato riceverà i materiali di lavoro della giornata e, su richiesta, le registrazioni video degli incontri precedenti svolti online.

E' possibile iscriversi tramite il seguente link: https://forms.gle/vpGT6feMvfrCHUF86



 

Ultimo aggiornamento: martedì 27 settembre 2022