Immagini

Zoom-in

European Solidarity Corps: 3 nuove call per giovani volontari UE

L’associazione YouNet di Bologna ci segnala tre nuove opportunità di volontariato nell’UE finanziate dal programma Erasmus+ e rivolte a giovani dai 18 ai 30 anni, nel contesto del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC).

La prima, a Ermesinde (Portogallo) dal 1 luglio al 30 dicembre 2022, fa riferimento alle attività legate ai temi dell’ambiente, dell’animazione, della partecipazione e della cittadinanza attiva organizzate dall’associazione Junta de Freguesia de Ermesinde. La scadenza è prevista per il prossimo 31 maggio.
Infopack: https://www.you-net.eu/portogallo-ermesinde.html

Un’ulteriore opportunità è presente a Heidelberg (Germania) dal 1’ottobre 2022 al 30 settembre 2023, dove le attività previste dall’organizzazione, l’associazione  WERKstattSCHULE e.V., toccheranno i temi dell’educazione, della creatività e dell’inclusione sociale. Invio delle candidature entro il 12 giugno 2022.
Infopack: https://www.you-net.eu/germania-heidelberg.html

L’ultima occasione di volontariato è prevista a Budapest (Ungheria) dal 5 settembre 2022 al 5 settembre 2023. Le attività proposte dall’associazione Profilatrop verteranno attorno ai temi dell’imprenditoria sociale e dell’inclusione. La scadenza per candidarsi è prevista per il 24 giugno 2022.
Infopack: https://www.you-net.eu/ungheria-charity-shop.html


Associazione YouNet



 

Ultimo aggiornamento: martedì 24 maggio 2022