SEAL CYPRUS (Cyprus Organization for Sustainable Education & Active Learning) cerca, nel contesto del Corpo europeo di solidarietà (ESC), un volontario/a per la durata di 6 mesi a Nicosia (Cipro) per supportare il suo staff in mansioni legate a progetti europei, come l’organizzazione di eventi, la creazione di contenuti, la promozione di opportunità e azioni di facilitazione. I volontari avranno l'opportunità di essere coinvolti nello youth work di SEAL, che include principalmente attività educative e di volontariat
Per partecipare, il volontario deve avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e deve aver completato il ciclo vaccinale per il Covid19. Durante il progetto, lavorerà insieme allo staff di SEAL CYPRUS per sostenere l'apprendimento interculturale e le attività europee all'interno dell'organizzazione, supportando il manager dei progetti europei in alcuni compiti come:
- comunicazione
- organizzazione di eventi e formazione
- networking e ricerca di partner
- facilitare il lavoro volontario;
- promozione del programma Erasmus+, dei valori e delle priorità dell'UE
- promozione dell'esperienza di volontariato sui social media creando post e pubblicazioni sulla piattaforma di design grafico Canva;
- creazione di video animati con il software Powtoon.
SEAL è un'associazione no-profit con sede a Nicosia. L'organizzazione sostiene lo sviluppo delle competenze offrendo soluzioni personalizzate di istruzione, formazione e risorse per la carriera. Viene offerta assistenza per lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni, offrendo formazione in leadership, gestione dei progetti e strategie di diffusione.
Per candidarsi occorre inviare il proprio CV e una lettera motivazionale, entrambi in inglese, a projects@you-net.eu. Scadenza: 29 aprile 2022.
Ultimo aggiornamento: martedì 26 aprile 2022