Opportunità di volontariato per i giovani in Europa

L’associazione YouNet di Bologna ci segnala alcune opportunità di volontariato all'estero in scadenza, finanziate dal programma Erasmus+, rivolte a giovani dai 18 ai 30 anni, nel contesto del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC).

La prima, dal 1° aprile al 1° giugno 2022, fa riferimento alle attività culturali organizzate dall’associazione Tudanzas a Barcellona (Spagna), dove è richiesto un giovane con minori opportunità da includere in progetti artistico-sociali. La scadenza per l’invio della candidatura è il 14 marzo 2022. Sempre la stessa associazione è alla ricerca di un volontario per il supporto, dal 3 al 24 maggio, all'organizzazione di un festival artistico-culturale, sempre a Barcellona. La scadenza per candidarsi è il 18 marzo.

Un’ulteriore opportunità è presente in Portogallo: AJD (Associação Juvenil de Deão) sta ancora cercando candidati per un ESC a Viana do Castelo, in corso da marzo al 6 ottobre 2022. In particolare, è ancora libero il posto per un volontario dall'Italia per la creazione di un gruppo internazionale volto a supportare attività con scuole del territorio, Community Garden, media e comunicazione. Scadenza: 22 marzo 2022.

YouNet

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 09 marzo 2022