Immagini

Zoom-in

Documenti

Settori culturali e creativi. Nuova guida sui finanziamenti UE

La Commissione europea ha lanciato “CulturEU”, una nuova guida interattiva sulle opportunità di finanziamento UE disponibili per i settori culturali e creativi. CulturEU è uno sportello unico online che riunisce un totale di 75 opportunità provenienti da 21 diversi programmi dell'Unione europea, da Europa Creativa e Orizzonte Europa ai fondi strutturali e InvestEU.

La guida è stata infatti ideata per aiutare organizzazioni di ogni tipo e dimensione, attive nei settori della cultura e creatività, ad orientarsi nel panorama dei finanziamenti dell'Unione, per capire quali specifiche disponibilità essi offrano e come accedervi più agevolmente.

Attraverso questo strumento, gli interessati possono attivare filtri automatici di ricerca a seconda del proprio settore di attività culturale, del tipo di organizzazione che rappresentano e delle proprie esigenze. Le preferenze selezionate restituiscono un quadro completo delle pertinenti opportunità, per ciascuna delle quali viene messa a disposizione una breve scheda informativa che consente di trovare direttamente i bandi aperti a sostegno di progetti.

CulturEU sarà aggiornata regolarmente e sarà prossimamente disponibile in tutte le lingue dell'UE.

Commissione europea


CulturEU

 

Ultimo aggiornamento: martedì 07 dicembre 2021