Immagini

Zoom-in

Campagna di sensibilizzazione sul lavoro stagionale nell’UE

Il portale europeo della mobilità professionale “EURES“ ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul lavoro stagionale nell’Unione europea con l’intento di mettere in condivisione informazioni e strumenti utili a far conoscere, in questo contesto, i diritti e gli obblighi sia delle persone in cerca di impiego che dei datori di lavoro.

Questa azione rientra nella più ampia campagna «Diritti per tutte le stagioni» dell’Autorità europea del lavoro (ELA) e mira a favorire l’accesso alle  informazioni che servono a comprendere come EURES possa dare un sostegno nella ricerca di un lavoro stagionale o nelle procedure di assunzione, in particolare nel difficile contesto della COVID-19.

E’ inoltre importante ricordare che è possibile contattare un consulente EURES locale per ricevere orientamenti e sostegno nella ricerca generica di un lavoro o, più in specifico, di un impiego per la stagione estiva.

Durante tutta l’estate EURES pubblicherà post relativi al lavoro stagionale sui suoi canali Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram  usando gli hashtag #EURESeasonalWorks e #Rights4AllSeasons.

La campagna avrà termine alla fine di ottobre

EURES

 

Ultimo aggiornamento: martedì 03 agosto 2021