Zoom-in

L’Europa è QUI: concorso rivolto ai beneficiari dei Fondi europei

La Regione Emilia-Romagna ha dato il via alla 4’ edizione del concorso “L’Europa è QUI”, destinato a tutti coloro che hanno ricevuto finanziamenti dai Programmi Fesr, Fse, Interreg e Psr 2014-2020.

Enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università e associazioni, stabiliti sul territorio regionale, potranno raccontare che cosa hanno realizzato con le risorse ricevute e diventare protagonisti della campagna di comunicazione della Regione in merito ai risultati della politica di coesione.

L’elaborato da presentare può essere un breve video, un’infografica, un fumetto o una canzone. Sul sito dedicato al concorso sono disponibili il regolamento di partecipazione, il video-tutorial per aiutare i beneficiari a inquadrare la loro storia e tutti i materiali candidati alle edizioni precedenti, per trarre ispirazione. In home-page è inoltre presente il modulo per richiedere informazioni e supporto nella fase di individuazione del materiale da candidare.

Tra le novità di questa edizione c’è un premio per tutti i partecipanti, che consiste nella possibilità di seguire incontri formativi sull’UE e sulle ultime frontiere della comunicazione.

Dal 1° settembre 2021 i lavori già iscritti potranno essere votati dal pubblico. C’è tempo fino al 22 ottobre per inviare le candidature.

Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: giovedì 15 luglio 2021