Immagini

Zoom-in

Gli #Erasmusdays tornano il 14, 15 e 16 ottobre 2021

Le Agenzie nazionali Erasmus+ Indire, Inapp e Agenzia nazionale per i giovani, con il patrocinio della Commissione europea, hanno promosso la 5’ edizione degli #Erasmusdays attraverso tre giornate di celebrazioni, il 14, 15 e 16 ottobre, con l’intento di coinvolgere i protagonisti e i beneficiari di tutti i settori, in un mosaico di eventi, racconti, incontri, conferenze e presentazioni.

Gli ErasmusDays rappresentano un momento molto importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, per diffondere i risultati dei progetti realizzati e per confrontarsi con altre esperienze. E’ dunque in tale contesto che le tre Agenzie rivolgono l’invito a scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, centri di formazione professionale etc. ad organizzare un evento targato Erasmusdays, con il mandato di focalizzare le attività preferibilmente sulle priorità trasversali del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027:  l’inclusione, la protezione dell’ambiente, la trasformazione digitale e la partecipazione alla vita democratica.

Per organizzare un evento occorre fare riferimento al sito europeo dedicato all’iniziativa, seguendo diversi passaggi:

– Registrazione nella mappa europea. E’ sufficiente compilare il form online in tutti i campi richiesti, con titolo, descrizione e dettagli sull’evento.

– Stesura di un testo con tutte le informazioni utili  (massimo 550 caratteri)

– Aggiungere una foto o un’immagine rappresentativa (max. 2Mb)

– Selezionare il settore di pertinenza, la tipologia di evento e la tematica

– Se l’evento deriva o è collegato a un progetto Erasmus, è possibile inserire la sintesi del progetto e inserire il link al sito ufficiale del progetto stesso.

Le registrazioni sono già aperte .

ERASMUSDAYS

 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 giugno 2021