Immagini

Zoom-in

Nuovo sito dell’EACEA, l’Agenzia UE per audiovisivi e cultura

L’Agenzia esecutiva europea per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) ha rinnovato, nel mese di febbraio 2021, il suo sito internet apportando diversi aggiornamenti e alcune modifiche. Nelle nuove pagine web dell'EACEA sono infatti ora disponibili informazioni sui programmi per il periodo 2021-2027, sulle attività e sul contesto legale, sugli spazi per i beneficiari relativi ai progetti in corso dal 2014-2020, nonché informazioni generali sui programmi precedenti.

Per facilitare la ricerca di opportunità di finanziamento, le informazioni sui bandi non saranno invece più pubblicate sul sito dell'EACEA ma sul Portale delle opportunità di finanziamento e di gara (F&TP) della Commissione europea.  

Nonostante il sito sia stato snellito per concentrarsi sulle priorità nel periodo di finanziamento 2021-2027, nessuna informazione contenuta nella prima versione è andata perduta. E’ infatti ancora possibile accedere al precedenti pagine web dell'EACEA consultando gli archivi al seguente link.

Contesto

L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) gestisce i finanziamenti per l'istruzione, la cultura, gli audiovisivi, lo sport, la cittadinanza e il volontariato. Tra le responsabilità dell’Agenzia, figura la gestione di diversi programmi di finanziamento dell’UE a stretto contatto con la Commissione europea, quali:

Europa Creativa (cultura e media audiovisivi)
Erasmus+ (istruzione, formazione, gioventù e sport)
European Solidarity Corps (volontariato, tirocini e opportunità di lavoro per i giovani di tutta Europa)
Europa per i cittadini (memoria e partecipazione civica)
EU Aid Volunteers (formazione e sviluppo delle capacità dei volontari e delle organizzazioni umanitarie)
Intra-Africa Mobility Scheme (mobilità accademica in Africa)



EACEA

Commissione europea  










 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 marzo 2021